Chi è TelexFREE                                                                                                      

TelexFREE è una nota e solida società americana che opera nel mercato delle telecomunicazioni e della pubblicità dal dicembre 2002.
Nell’Aprile del 2012 è entrata in Brasile espandendosi in modo esponenziale con una strategia pubblicitaria di promozione online basata sulla pubblicazione di post - Advertising tramite la rete online dei propri collaboratori, gli Advertising Central.

Il Fondatore                                                                                                           

Nato nel 1961, figlio di una tradizionale coppia americana, James Merrill si diploma nella classe del 1985 in economia presso Westfield State University. Uomo di ampie prospettive, intuì la possibilità di coprire una grande fetta di mercato quando, conosciuti alcuni brasiliani, apprese dalle loro parole quanto essi spendessero per chiamare il Brasile.
Conoscendo la nuova tecnologia del momento (VoIP) nel 2002 decide di fondare TelexFREE inc. per accontentare questo mercato.

Mr. Merrill davanti al Quartier Generale TelexFREE in America

Con questa tecnologia i crediti VoIP erano venduti in carte ricaricabili: un successo enorme, che fu più tardi esportato in diverse comunità in altri paesi, per cui TelexFREE ha continuato a crescere di anno in anno.

Tutt’oggi l’azienda ha migliaia di utenti del suo sistema in tecnologia VoIP (Voice Over IP: voce su IP) negli Stati Uniti e in molti altri paesi e continua ad investire per migliorare ulteriormente i suoi confini. Sempre seguendo il suo istinto pionieristico, James Merrill prima della sua ultima sfida, lancia in Brasile il progetto sognato che unisce semplicemente due grandi mercati, PUBBLICITÀ E COMUNICAZIONE.